domenica 22 maggio 2016

TIM Prime Go, Piano Tariffario a pagamento, 0,49€ a settimana

Da qualche giorno, circa il 16 maggio 2016, alcuni clienti ricaricabili TIM sono stati raggiunti da un messaggio che li avvisa che il loro Piano Tariffario passerà in automatico, il 16 giugno 2016, a TIM Prime GO, che prevede il pagamento di 49 centesimi a settimana in cambio di servizi e agevolazioni come biglietti per il cinema e informazioni sportive.

Per info si può chiamare il numero 409162.

Per non subire questo passaggio bisogna cambiare entro il 16 giugno il proprio Piano Tariffario andando "verso uno dei Piani che non passeranno a TIM Prime GO". 

Il Cambio Piano è gratùito.

Il fatto è che non si conosce la lista dei Piani che passeranno a TIM Prime GO, e quindi nemmeno la lista di quelli che non passeranno. Perciò quando un cliente sta per scegliere il Piano Tariffario di destinazione non sa se anche questo poi andrà verso TIM Prime GO.

Chiamando il numero di cui sopra, si può sapere se il proprio Piano passerà a TIM Prime GO, e premendo 2 si può cambiare Piano; in questa sezione la voce registrata dice chiaramente che passando al Piano Tariffario "TIM Base" si viene esclusi da Piani che vanno verso TIM Prime GO.

Quindi, a meno di passaggio ad altro operatore, la soluzione è fare un Cambio Piano Tariffario scegliendo "TIM Base" come Piano di destinazione.

Il TIM Base prevede questi costi:

- nessuno scatto alla risposta
- 29 centesimi al minuto, con tariffazione al secondo
- 19 centesimi a SMS (sia lodato WhatsApp)



4 commenti:

  1. Vorei ricordare a Tim che se si facesse un po' più i fatti suoi e non sponsorizzasse tutto quello che c'è da sponsorizzare,quindi evitasse di buttare soldi dei clienti,ne avrebbe sicuramente di più e non sarebbe costretta ad usare questi mezzucci meschini che mal si coniugano con un'azienda moderna ed aperta come lei.Egregi signori la dovete smetterla con la formula dell'attivazione secondo la schifosa procedura del silenzio assenso,procedura prettamente italiana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto, ma siccome lo fanno anche gli altri Operatori, cambiare Compagnia serve a poco. Vodafone per esempio ha attivato a tappeto la "Vodafone Exclusive", che dava il Tethering più altri servizi, senza il consenso dei Clienti. Tre aveva il 4G gratis, in modo che i Clienti fossero invogliati ad attivarlo, e poi ha iniziato a farlo pagare (un SMS di avvertimento è arrivato, ma chissà quanti non se ne sono accorti).
      Oppure tutti gli Operatori, più o meno contemporaneamente, hanno iniziato a fare pagare l'SMS che ti avvisa che qualcuno ti ha chiamato mentre eri irraggiungibile.
      Insomma cambiare serve a poco; è meglio stare attenti ed essere informati.

      Elimina
  2. ...non è onesto giocare sulla distrazione degli abbonati. Cmq, questi trucchi li fanno tutte le commpagnie telefoniche. DISGUSTOSO !!!!

    RispondiElimina
  3. io tim base e ho comunque questo cavolo di time go..

    RispondiElimina