venerdì 11 maggio 2018

ALOE VERA MARRONCINA e MOLLE

Ho preso un "butto" di una Aloe Vera da una mia collega, l'ho messo in un vaso e ha attecchito.

Pensando di fare del bene alla pianta, ho messo il vaso in ufficio, dietro un vetro in cui al mattino c'è sole diretto e al pomeriggio ombra luminosa. I mesi erano i primi dell'anno, quindi con giornate corte e sole pallido (quando c'era).

Dopo alcune settimane l'Aloe ha iniziato a diventare marroncina e molliccia al tatto. Pensavo fosse troppa acqua o poca acqua e non capivo quale delle due. Poi ho visto che la causa poteva essere il sole diretto.

Ho spostato il vaso togliendolo dalla finestra, in modo che sia in ombra luminosa tutto il giorno ma mai colpito dal sole diretto.

Dopo 1 mese i risultati si vedono chiaramente, la pianta è cambiata radicalmente come dalle foto sotto.

Questa è la pianta madre: bella verde e rigogliosa.


Piantina strapiantata dopo essere stata al sole dietro un vetro: come si vede è marroncina, molto diversa dalla madre e da come era quando l'avevo staccata. Inoltre al tatto era molliccia.


Dopo 1 mese che l'ho tolta dal sole è tornata verde, ha fatto nuovi "butti" e direi che sta molto bene.


Nessun commento:

Posta un commento